Lavorare nella "nuova normalità"
Oggigiorno tantissime persone lavorano da casa. Questa tendenza è stata fortemente incentivata dalla pandemia in atto; le aziende devono ora favorire e implementare soluzioni di smart working. I lavoratori spesso già dispongono dei prerequisiti tecnici essenziali come un laptop e una connessione Internet stabile; e ci sono comode soluzioni anche laddove manchi la strumentazione tecnica. È probabile che l'attuale situazione comporti un cambiamento permanente della nostra cultura del lavoro e un incremento dello smart working. Con uniFLOW Online, le operazioni di stampa e scansione di documenti eseguite da casa possono essere facilmente integrate nell'infrastruttura di stampa e scansione dell'ufficio.
Stampa e scansione come in ufficio
uniFLOW Online supporta stampanti multifunzione di piccole e grandi dimensioni oltre che stampanti monofunzione. Esiste una vasta gamma di dispositivi che si adattano bene all'uso professionale in home office.
I dipendenti che lavorano da casa possono stampare direttamente dal proprio dispositivo, con rilascio immediato del lavoro, pur continuando a tracciare i costi. Se il dispositivo si trova nella stessa stanza del dipendente e viene continuamente monitorato, spesso non è necessaria una soluzione di stampa sicura. Se, d'altra parte, il dispositivo viene regolarmente condiviso con gli altri membri della famiglia, ecco che si può implementare la stampa sicura per proteggere i documenti aziendali. I documenti possono essere rilasciati dopo l'autenticazione con un codice PIN.
I flussi di lavoro di scansione seguono i dipendenti da dispositivo a dispositivo; questo vale anche per i dispositivi home office. La stessa interfaccia utente e i profili di scansione sono disponibili sia a casa sia sul posto di lavoro. Grazie all'innovativa tecnologia cloud di uniFLOW Online, la conversione in Word o PDF ricercabile e la compressione dei file sono disponibili anche prima che il documento venga inviato all'e-mail dell'utente o salvato in Box, Dropbox, Evernote®, Google Drive™, Microsoft OneDrive® o Microsoft OneDrive® for Business.

Dispositivi in condivisione con i membri della famiglia
Indipendentemente dal tipo di stampante home office che aziende e dipendenti decidano di acquistare, uniFLOW Online sarà sempre in grado di fornire il supporto necessario. I vari membri della famiglia potranno aver necessità di stampare documenti privati, quindi le aziende vorranno star certe che i costi sostenuti non rientrino nella propria organizzazione. I costi di stampa, scansione, copia e fax possono essere addebitati separatamente agli account aziendali e privati.
Installazione intuitiva, come bere un bicchier d’acqua
I dipendenti non devono essere esperti IT per eseguire autonomamente la configurazione: è facile come bere un bicchier d’acqua. Dopo aver spacchettato e avviato il dispositivo, il dipendente home office deve cliccare sul pulsante di configurazione online uniFLOW, posto nella schermata del dispositivo locale, per avviare il processo di installazione. Ciò collegherà il dispositivo all’utente aziendale utilizzando il codice di registrazione del dispositivo a 12 cifre fornito dal dipartimento IT. Una volta completato il processo, i dipendenti possono stampare dal proprio dispositivo seguendo gli stessi flussi di lavoro di scansione utilizzati sul posto di lavoro.
Le stampanti multifunzione compatte arricchiscono lo smart working
Promuovendo l'uso di una serie di dispositivi per la stampa domestica in connessione con uniFLOW Online, le aziende garantiscono che i documenti stampati da casa mantengano la stessa qualità di quelli stampati in ufficio, creando prodotti dal forte impatto. I dipendenti possono continuare a utilizzare gli stessi flussi di lavoro di scansione utilizzati in ufficio. Allo stesso tempo, i costi di stampa, scansione e fax aziendali e privati vengono mantenuti separati e vengono assegnati a diversi account.
Se sei interessato a saperne di più sulla stampa e la scansione in cloud sicure, compila il form e ti metteremo in contatto con il nostro rivenditore Canon di zona.